Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Suoneremo per te", dedica a Luca Bergia: i Marlene Kuntz sabato a teatro a Saluzzo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una decisione tanto dura quanto coraggiosa. Giusta, diremmo noi. I Marlene Kuntz suoneranno questo sabato (25 marzo), alle 21,30, al cinema teatro Magda Olivero, nella tappa cuneese del "Karma Clima Tour", dopo la morte a 54 anni del loro ex batterista nonché uno dei fondatori della band Luca Bergia, un fatto che ha sconvolto l'intero mondo del rock italiano. 

"Desideriamo suonare per te - scrivono sulla pagina Facebook -. L'arte ha il dovere di proseguire, di fare la sua parte, con la sensibilità che le è congenita, in grado di chiarificare il dolore a qualsiasi grado esso si manifesti. Tu Luca hai sublimato il tuo per molto tempo, da un certo punto in avanti, creando insieme a noi così tante canzoni, e circa due anni fa non ce l'hai più fatta. Lo vogliamo fare noi per te, ora che non ci sei più, e vogliamo farlo ora, proprio nei pressi della tua morte, per quanto sarà difficilissimo".

"Noi cercheremo di ignorare coloro che avranno modo di ridire sulla nostra scelta, come coloro che invocheranno l'excusatio non petita - prosegue la band -. Dopo esserci fatti un giro nei social per vedere quanto affetto è stato riversato su di te, da ogni dove e a ogni latitudine, abbiamo constatato che c'è chi ha il coraggio di fare dietrologia della peggior specie sulla tua morte, così vulnerabile, così da proteggere. E siccome da tempo abbiamo dovuto arrenderci all'abitudine a questo mondo abbruttito, la cosa, pur lasciandoci indignati, non ci stupisce. E per l'appunto, "come la fai la sbagli". Tanto vale che sia il cuore a dettar legge. Il nostro cuore ha le sue ragioni, e sono forti".

A causa dell'improvvisa scomparsa di Luca Bergia, l'ufficio stampa della band aveva annunciato che sarebbero saltati i due concerti del frontman Cristiano Godano. Rimandata la data di Milano, annullata quella di Rimini.

(La locandina del concerto di sabato)

VIDEO