Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Studenti dell'Ipsia Cuneo abbandonano le aule fredde e vanno a protestare in Provincia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Oggi (venerdì 10 novembre) un centinaio di studenti dell'Ipsia ha lasciato le aule dell'istituto scolastico di Cuneo per andare a protestare in Provincia perché il riscaldamento in classe non funzionava dalla mattinata di ieri. 

Il professor Tomaciello, vice preside dell'istituto superiore, stamane entrando a scuola ha incrociato il gruppo (tre quinte e una quarta, non più di cento studenti in totale) mentre usciva dall'istituto e non si è preoccupato di dove fosse diretto, essendo molteplici le occasioni di uscita degli studenti in città.

"C'è stato un guasto alla caldaia, ieri mattina infatti i termosifoni non funzionavano e ci siamo subito attivati per chiamare il numero verde dell'assistenza - spiega il prof. Tomaciello -. Il problema è stato risolto quasi nell'immediato e alle 10 l'impianto è tornato in funzione".

Il disagio questa mattina si è ripetuto, ma l'azienda non ha notificato alla scuola l'intervento che sarebbe andata ad attuare, lasciando così le classi al freddo per la seconda volta. Anche l'istituto Virginio Donadio avrebbe riscontrato lo stesso problema.

"I ragazzi hanno agito d'impulso andando in Provincia a protestare. Faceva freddo per tutti, ma la mobilitazione non è stata generale - continua il prof. Tomaciello -. Parleremo di questo fatto in Consiglio e prenderemo i provvedimenti del caso".

La Provincia intanto ha fatto sapere che entro oggi sarebbe intervenuta per risolvere il problema una volta per tutte: speriamo!

 

 

 

 

 

 

VIDEO