Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Storie di uomini e donne ultimi del mondo: "L'ordine delle cose" di Andrea Segre a Saluzzo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Si avvia alla conclusione la rassegna cinematografica "Saluzzo Migrante Mini Movie" sul tema dell’immigrazione, proposta dalla Caritas diocesana di Saluzzo (Cuneo) in collaborazione con Circolo Ratatoj e Approssimazioni.

Lunedì 18 febbraio a Saluzzo, presso il Cinema Teatro Magda Olivero in piazza Palazzo di Città 15, sarà proiettato il film "L'ordine delle cose" del regista Andrea Segre a cui è stata dedicata l’intera rassegna. Dopo la proiezione gratuita al mattino, dedicata alle scuole, alle 21 si terrà quella aperta al pubblico con ingresso a 4 euro.

Alla proiezione serale sarà presente in collegamento Skype Andrea Segre: regista, scrittore e produttore da anni impegnato nel costruire una narrazione profonda e innovativa sulle tematiche migratorie, documentando storie di uomini e donne "ultimi del mondo".

L’ordine delle cose (2017) - Un interrogativo universale: tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare egoisticamente i propri privilegi? Un viaggio attraverso le condizioni esistenziali di chi migra e di chi si trova a confrontarsi con il fenomeno delle migrazioni attraverso il protagonista, Corrado, un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare, inviato sul fronte libico.

VIDEO