Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sport e acrobazie animeranno il weekend dell'8 e 9 agosto

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Sport, musica e spettacolo animeranno il weekend a Limone Piemonte. Sabato 8 agosto la giornata sarà dedicata agli amanti della corsa con un doppio appuntamento sportivo.

Agli atleti è riservata la Via dei Lupi, che vedrà gli skyrunner sfidarsi lungo un percorso di 12 chilometri e 650 metri di dislivello. La Stralimone, invece, è una non-competitiva dedicata a tutti gli appassionati delle corse o semplicemente delle passeggiate in montagna, con un percorso di 6 chilometri lungo la Via Romana.

Per entrambe le manifestazioni è prevista la partenza in Piazza del Municipio alle 17. A seguire, pasta party ed estrazione dei premi.

Info e regolamento su www.laviadelsale.com.

In serata musica live alle 21 in Piazza del Municipio con il concerto di Anna Petracca. Alla stessa ora, a Limonetto, musica occitana e balli tradizionali sulle note dei Lou Janavel. Inoltre, sul palco del Teatro Alla Confraternita si esibiranno i ragazzi del Campus di Teatro nello spettacolo finale diretto da Federica Faccaro. Alle 21, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Da non perdere, domenica 9 agosto, il secondo appuntamento musicale in quota dell'estate limonese. Si terrà alle 12 nel magico scenario del Lago Terrasole il concerto dell'Ensemble fiati di Saluzzo, diretto dal maestro Seimandi e con la partecipazione del soprano Noemi Erba. La manifestazione è raggiungibile comodamente con la telecabina “Bottero”, che resta aperta per tutto il mese di agosto. Alle 16.30 nelle vie del centro grande show di Bmx freestyle con Alessandro Barbero e il Kobra Team. Direttamente dalla trasmissione televisiva Italia's got talent, il rider bmx più titolato d'Europa strabilierà il pubblico con acrobazie in sella alla sua bicicletta.

La sera lo spettacolo “raddoppia”: in Piazza del Municipio atmosfera rock con le canzoni dei Keeper of time, mentre a Limonetto live dei Dirotta su Cuneo seguiti dal gruppo Senza arte né parte.

 

VIDEO