Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sport all'aperto nel Parco fluviale di Cuneo: si può fare, ma da soli e muniti di mascherina

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Dpcm 26 aprile 2020, che amplia le possibilità di spostamento sul territorio consentirà, da lunedì 4 maggio, di accedere anche al Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo, con alcune importanti misure prescrittive su cui si vigilerà con potere sanzionatorio.

Sarà consentita l'attività sportiva o motoria da praticarsi individualmente, o per accompagnamento di minori o persone non completamente autosufficienti; è vietata ogni forma di assembramento di persone. Dev'essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività. E' necessario essere muniti di mascherina per ogni eventualità. Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto (ad esempio, picnic).

Le persone con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5°, oltre ovviamente ai soggetti in "quarantena", devono rimanere al proprio domicilio. "Confidando nella massima collaborazione e nel rispetto delle norme ancora fondamentali per il contenimento del virus - scrive il Comune di Cuneo - il Parco fluviale Gesso e Stura è pronto ad accogliervi, riservandovi magari anche qualche sorpresa nel ritrovare nuove specie vegetali e animali che in questi mesi hanno potuto godere in via esclusiva dell'ambiente naturale fluviale".

Fino a domenica 10 maggio compresa, l’ascensore panoramico sarà chiuso per permettere di effettuare le operazioni di adeguamento alle nuove normative sul distanziamento sociale.

VIDEO