Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Spi Cgil di Cuneo: "Parliamo di cultura dei diritti perché la donna non torni più indietro"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Nell’ambito delle numerose iniziative legate all’8 marzo, anche lo Spi Cgil di Cuneo organizza una giornata dedicata alle donne. "Donne e il futuro che non c’era...per non tornare indietro” è il titolo della tavola rotonda che si svolgerà al Palaterme di Lurisia, martedì 12 marzo, alle 10.

Ospiti dello Spi Cgil di Cuneo per parlare di diritti delle donne (e non solo) saranno Livia Turco, politica e parlamentare per diverse legislature e due volte ministro; Franca Turco, avvocata e già consigliera regionale di parità; Magda Zanoni, ex senatrice e consulente in attività di ricerca e formazione per diverse istituzioni pubbliche; Danila Botta della segreteria provinciale della Camera del lavoro di Cuneo.

Si discuterà di cultura dei diritti in un tempo in cui alto è il rischio per le donne di tornare indietro sulle conquiste fatte in tema di parità negli ultimi decenni: numerose prese di posizione politiche e iniziative legislative da parte della maggioranza di governo mettono a rischio norme e tutele conquistate a fatica attraverso le lotte delle donne. Si tratta di un’iniziativa importante e un’occasione per discutere insieme, uomini e donne, di uguaglianza, di crescita culturale e sociale.

VIDEO