Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Spettacolo di Ferragosto al Santuario di Castelmagno con la musica dei Lou Dalfin

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Giovedì 15 agosto, alle 16, nella suggestiva cornice del Santuario di San Magno a Castelmagno, si terrà il gran concerto occitano di mezza estate con i Lou Dalfin, una delle band più rappresentative della musica e della cultura occitana. 

Vincitori del Premio Tenco nel 2004, i Lou Dalfin hanno saputo traghettare la tradizione occitana nella contemporaneità, infondendo nuova linfa vitale alla loro musica e conquistando il pubblico dei maggiori festival europei.

La formazione, guidata dal fondatore Sergio Berardo (voce, ghironda, organetto, flauti), include Ricky Serra (batteria), Dino Tron (fisarmonica, organetto, cornamusa), Enrico Gosmar (chitarra), Carlo Revello (basso), Mario Poletti (mandolino, banjo) ed Enrica Bruna (flauti). A quarant’anni dall'inizio della loro carriera, con 12 album all'attivo e oltre 1300 concerti, i Lou Dalfin continuano a essere protagonisti della scena musicale, portando la tradizione occitana sui palchi di tutta Europa.

Il concerto, che si terrà sul sagrato del Santuario, sarà l'occasione per immergersi nella cultura occitana e celebrare il Ferragosto in Valle Grana. L’ingresso è gratuito. Inoltre, nella stessa giornata, alle 11:00, si terranno danze occitane con la partecipazione di Daniela Mandrile.

(Foto tratta dal sito di Occit'Amo)

VIDEO