Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Sostengo Saluzzo Monviso 2024" con il logo pop della montagna stilizzata

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il logo di Saluzzo Monviso 2024 è scaricabile in modo gratuito e aperto a tutti da oggi. Sul sito www.saluzzomonviso2024.it è disponibile una sezione apposita dove trovare tutti i contenuti grafici del logo, in diversi formati a seconda delle esigenze.

"Sostengo Saluzzo Monviso 2024" è lo slogan con cui si supporta la candidatura a Capitale italiana della cultura 2024, abbinato alla colorata immagine della montagna stilizzata che è diventata in poco tempo l’immagine distintiva del progetto. Il logo può essere usato come immagine profilo social, Facebook o Instagram, o stampato per utilizzarlo come vetrofania, o come sticker. Non ci sono limiti alla fantasia e al suo utilizzo.

Il logo di Saluzzo Monviso 2024 è semplice, diretto e rappresenta in modo immediato gli elementi fondamentali della visione strategica della candidatura: una attenzione particolare per i giovani, una comunicazione chiara e dinamica, quasi pop, del territorio. Ambra Rubicini, la giovane marchigiana creatrice della grafica, ha rappresentato le montagne, scegliendo di usare la vetta come metafora di uno sguardo ottimista che non viene intaccato da momenti di difficoltà, ma che vuole guardare oltre, verso il futuro.

Anche la palette cromatica rispecchia questo intento, escludendo le tonalità tipiche della rappresentazione del mondo naturale e prediligendo colori astratti, brillanti. Il materiale grafico, insieme alle linee guida per l’utilizzo e le informazioni rilevanti sono disponibili in modo gratuito sul sito nella sezione download.

 

VIDEO