Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SOMMARIVA BOSCO/ Uno speciale orto emozionale per le scuole di via Giansana

BRA

Foto
Condividi FB

Nel giardino dell'istituto scolastico di via Giansana a Sommariva Bosco, in provincia di Cuneo, è stato inaugurato un orto emozionale, in occasione della giornata nazionale Ama (Archivio dei monumenti adottati). L'edificio scolastico sommarivese è infatti inserito nell'Atlante nazionale dei monumenti adottati in seguito al premio conquistato a Napoli dai ragazzi della ex classe quinta, che hanno aderito a un progetto del Miur presentando un bel progetto dedicato alla loro scuola.

Il giardino emozionale continuerà a crescere ed è il risultato del lavoro di insegnanti, alunni, genitori e nonni. Erano presenti il sindaco Matteo Pessione e l’assessore Giovanni Maina. L'inaugurazione è stata occasione per i ragazzi di presentare un flash mob a favore dell'ambiente per ricordare l'urgenza di modificare il nostro comportamento per prevenire l'inquinamento prima che sia troppo tardi.

Il dirigente scolastico Secondino Bossolasco ha ringraziato l'amministrazione comunale per il grande lavoro svolto con e per le scuole. "Uno dei valori aggiunti delle nostre scuole", ha commentato Bossolasco "è quello di poter avere l'amministrazione comunale così presente a darci il suo aiuto". Il sindaco Matteo Pessione ha definito uno spettacolo vedere tanti ragazzi lavorare insieme per un progetto dedicato all'ambiente, auspicando che anche gli adulti possano capire che occorre cambiare mentalità perché non è possibile continuare a inquinare il pianeta come oggi sta avvenendo.

VIDEO