CUNEO
CUNEO CRONACA - Sono andati esauriti nel giro di pochi giorni i biglietti per lo spettacolo Esclusi che la Compagnia della Zucca porterà al teatro Toselli di Cuneo domenica 13 aprile, nel ricordo di Silvano Gianti. Gli organizzatori hanno quindi deciso di programmare una replica, nella stessa giornata, alle 17.30, sempre al Toselli, con l’obiettivo di dare a più persone la possibilità di assistervi.
Lo spettacolo è un omaggio che La Guida e le Acli di Cuneo, in occasione dei loro 80 anni di attività, vogliono rendere a Silvano Gianti a cinque anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 15 aprile 2020, per un malore improvviso.
Collaboratore storico de La Guida, nel suo libro Senza diritto di cittadinanza (ed. Città Nuova), Silvano ha raccontato le storie dei più fragili tra i fragili, quelli che abitano le “periferie esistenziali” in particolare di Genova e di Ventimiglia. E proprio da quel libro la Compagnia della Zucca ha tratto lo spettacolo.
Con la stessa leggerezza propria di Silvano, i monologhi, le scene e le canzoni saranno proposti sul palco del Toselli e daranno voce alle persone che vivono ai margini della società, ai bordi delle strade, per una serata che saprà emozionare e coinvolgere.
Esclusi sarà un mix di parole, immagini e musica con le canzoni di Dalla, De André, De Gregori, Dylan, Fossati, Jovanotti, Mango, Mannoia, Mengoni e Rossi eseguite dal vivo.