Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Soccorsa in Alta Val Tanaro un'escursionista 27enne di Fossano

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Riceviamo: 'Operazioni di recupero di C.B., escursionista ventisettenne di Fossano, che durante un'escursione alla cima Pian Cavallo (Alta Val Tanaro, a monte della frazione di Upega) con 4 amici ha riportato un trauma a una caviglia.

Impossibilitata a scendere a valle sulle proprie gambe da una quota di 1900 metri circa, la giovane ha allertato il 118 e la centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese alle ore 15.30.

Le operazioni di recupero sono state rese difficoltose a causa della fitta nebbia che interessava la zona: l'elicottero del 118 è riuscito a calare a monte dell'infortunata due Tecnici di Elisoccorso del SASP che hanno raggiunto la ragazza e ne hanno constatato le generali buone condizioni di salute.

Tuttavia, il recupero tramite velivolo non era più possibile a causa del peggioramento delle condizioni climatiche, per cui una squadra da terra del SASP composta dai volontari delle stazioni di Garessio e Mondovì è partita a piedi da Upega con una barella, ha raggiunto l'infortunata per trasportarla a valle e in seguito al Pronto Soccorso'.

VIDEO