Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si scaldano i motori per il II° Trail del Parco delle Alpi Marittime

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Anche nell’ultimo giorno di iscrizione, stanno ancora arrivando le adesioni di atleti (ormai un centinaio) al II° Trail del Parco delle Alpi Marittime, dodicesimo appuntamento del Circuito Trail Valli Occitane.

La gara è domenica 6 settembre con partenza, alle ore 8, dalle Terme di Valdieri. Tra i partecipanti che tenteranno di battere il record di Enrico Aimar (Gs Roata Chiusani) di 2.42.24 ci sono parecchi specialisti di corsa in montagna tra questi: Marco Moletto (Podistica Val Vermenagna) campione di Km verticale e Antonio Votano (Atletica Susa), vincitore della passata edizione dei Circuito Trail occitani e dominatore di quella 2015.

Le iscrizioni si ricevono ancora sabato 5, dalle 16 alle 19, presso la sede del Parco a Valdieri (Piazza Regina Elena 30) durante la consegna dei pacchi gara che contengono un giubbotto running Diadora, una confezione di prodotti NaturAid, un sacchetto di Patate di Entracque, materiali informativi-promozionali e i buoni pasto. Appuntamento alle ore 21, presso la sede per Parco, per la presentazione agli atleti del road book e del regolamento. L’ultima possibilità di iscrizione sarà sulla linea di partenza della gara entro le ore 7.30.

In questi giorni si “scaldano i motori” dell’importante appuntamento e la Valle Gesso Sport e il Parco si stanno preparando al meglio per accogliere i concorrenti che arrivano dal Piemonte, da diverse parti d’Italia e anche dall’estero. Agli atleti iscritti saranno offerti, sabato sera, la cena e la possibilità di mettere la tenda nella palestra di Valdieri, e domenica la colazione e il pranzo. Il parcheggio delle Terme sarà gratuito a chi è in possesso del pettorale di gara.

“Il Trail è un investimento che il Parco fa per far conoscere agli sportivi il territorio che è candidato al Patrimonio mondiale dell’Unesco: un obiettivo ambizioso che ci auguriamo di ottenere nel 2017” spiega il Commissario Gianluca Barale.

Gli aggiornamenti sulla gara, l’elenco degli iscritti saranno pubblicati sul sito: trailalpimarittime.it

Alle ore 9, sulla stessa linea di partenza del Trail del Parco delle Alpi Marittime si darà il via anche alla Valasco Run: manifestazione sportiva non competitiva alla portata di tutti. Dalle Terme si sale al Piano del Valasco, dove ad attendere i concorrenti, ci sarà un rinfresco nei pressi della reale casa di caccia del re. Dalla splendida località si tornerà a Terme completando l’itinerario di 12 km e 500 metri dislivello positivo e negativo.

Informazioni: tel. 0171 97175 – 335 6948867 – info@trailalpimarittime.it

VIDEO