Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si riparano linee elettriche, prudenza sulle strade: più neve nelle valli di Cuneo, Mondovì, Saluzzo e in Alta Langa

MONTAGNA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Le cime innevate che fanno da cornice al Cuneese incantano all'alba della prima nevicata nelle valli e in città. All'alba di oggi (venerdì 15 novembre) si sono registrati oltre mezzo metro a Limone Piemonte, 40 cm neve al suolo a Feisoglio nell'Alta Langa, 25 cm a Priero, 7 cm a Boves e anche Cuneo, dove le operazione di sgombero neve sono cominciate già nella notte, a partire dalle 00,30, per permettere alle auto e ai pullman urbani di viaggiare senza grossi disagi. Si segnalano alberi caduti e pericolanti sul viale degli Angeli, nel tratto sopra corso Brunet.

Interventi in corso in tutta la provincia per ripristinare le linee elettriche danneggiate dalla forte nevicata e la sicurezza delle carreggiate. Forti nevicate anche nelle valli del Cuneese e del Monregalese, dove alcuni paesi sono rimasti senza luce (segnalazioni da Cuneo, Fossano e Pianfei).

Situazione più complessa al confine con la Francia, dove le condizioni meteorologiche avverse hanno portato già a partire dalla serata di ieri (giovedì) alla chiusura al traffico della statale 21 del colle della Maddalena, nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il confine di Stato (km 59,708). Uomini e mezzi Anas sono impegnati senza sosta nella pulizia della carreggiata dalla neve e nel trattamento antigelo per garantire la regolare transitabilità della statale fino ad Argentera. Il tunnel di Tenda, rimasto chiuso nella notte per manutenzione, in mattinata risulterebbe transitabile.

(Foto da Prato Nevoso, nel Monregalese, scattate da Anna Boessneck)

 

 

 

VIDEO