Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si intitola un parco a Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Domenica 14 il gruppo scout Agesci Saluzzo 1, in provincia di Cuneo è lieto di invitare tutta la città, i tantissimi ex scout, le famiglie dei nostri ragazzi, i fratelli e le sorelle scout di tutta la provincia all’intitolazione ufficiale del nuovo giardino «Robert Baden-Powell, fondatore dello scoutismo nel 1907 e capo scout del mondo».

L’evento si svolge nell’ambito di manifestazioni per celebrare il Centenario dello scoutismo saluzzese. Nel 2015 ricorrono i 100 anni dall’inizio delle attività scout a Saluzzo, datata, appunto, 1915.

Il Comune ha accolto la richiesta dei capigruppo Virginia Sabbatini e Pietro Fornetti per intitolare un’area verde cittadina al fondatore del movimento scoutistico. Insieme è stato individuato il piccolo parchetto che si trova sotto via Santa Chiara, all’incrocio con via San Giovanni, di fronte all’ex Istituto d’Arte. Il giardino è stato riqualificato negli anni scorsi dall’amministrazione comunale.

Con l’intitolazione del parchetto, gli scout di Saluzzo si impegnano anche ad «adottare» l’area verde, a mantenerla viva, valorizzarla, pulirla quando necessario, ad aiutare il Comune in interventi ordinari e straordinari.

Per informazioni www.saluzzouno.it.

VIDEO