Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si ferisce nelle grotte della Mottera sopra Bossea in Val Corsaglia: soccorsi notturni

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Intervento del soccorso alpino nella tarda serata di sabato 21 luglio (intorno alle 22) nelle grotte della Mottera, a monte di Bossea, Val Corsaglia (Cn). 

Sul posto sono intervenute le squadre di soccorritori speleologici con personale sanitario. L'allarme è stato lanciato da due persone che non hanno assistito all'incidente, ma hanno riportato notizie di un precipitato durante manovre di corda.

Le operazioni coinvolgono anche squadre di soccorritori alpini poiché l'imbocco della grotta si trova a monte di un percorso particolarmente impervio con tanto di ferrata che ha richiesto personale numeroso e specializzato per il trasporto materiali e logistica.

Alle 22,20 le squadre non hanno ancora raggiunto l’infortunato, un italiano, che non sembra essere in condizioni gravi, pare una contusione al capo. Fa parte del gruppo un medico che si sta occupando dei primi soccorsi.

Siccome il percorso in grotta non è particolarmente complesso, la comitiva inizierà il percorso a ritroso autonomamente e verrà raggiunto dalle squadre di soccorritori speleologici in supporto.

(Foto di repertorio)

VIDEO