MONDOVì
SERGIO RIZZO - Si è conclusa la Settimana Blu delle due Albissole, con il cimento Memorial dott. Giovanni Maria Selis, che ha visto la partecipazione di una sessantina di bagnanti.
Il figlio del dott. Selis, Mauro, con la sua cara mamma ha premiato con due coppe i bambini più giovani. Per le due Albissole, Marina e Superiore, questa era la seconda edizione della Settimana Blu, mentre per l’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso (Anta), organizzatrice dell’evento e capitanata dal Presidente, il cebano Roberto Giuria, era la diciassettesima.
Come da consuetudine la Settimana Blu è iniziata domenica 10 marzo con l’inaugurazione e una mostra fotografica sui due luoghi magici “Genius Loci”, titolo della Settimana Blu, che sono lo scoglio della Madonnetta a ponente e l’Angolo Azzurro a levante che delimitano il golfo delle Albissole. La Settimana è poi continuata con varie attività e anche presso le scuole primarie da parte di Assonautica rappresentata da Marta Peragallo.
Sabato 16 c’è stato il convegno a carattere culturale con la novità di una nota artistica da parte di due musicisti di musiche rinascimentali con strumenti d’epoca e la partecipazione dei rappresentanti comunali albissolesi. L’evento aveva lo scopo di promuovere la destagionalizzazione del mare.
Sergio Rizzo