Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si brinda nell'ex negozio "Map" di Bra: l'inizio di una nuova attività tra ricordi e nostalgia

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Quel negozio di "cose strane" - Map, in via Principi di Piemonte 39 a Bra - che 10 anni fa ha salutato Bra, fa di nuovo capolino. Non si rassegna, ha fatto parlare ancora di sé.

La curiosità: a fine maggio 2023 la Caffetteria La Zizzola ha cambiato gestione. Il nuovo contitolare del locale Massimo Catanzariti, detto Mapo (le coincidenze, a volte), mi invia un messaggio durante i lavori in corso del locale, dove compare una foto in cui si legge ancora l'impronta della vecchia insegna Map, un po' sbiadita ma ben leggibile.

Perché il negozio Map, negli stessi locali in via Principe 39, nel 2013 tirò giù le serrande. Quel Map dopo dieci anni reclama ancora la sua identità. Massimo Catanzariti e Paola Baravalle, con la socia Barbara Busso, hanno invitato Fiorella Nemolis e Marzio Avalle, i cosiddetti "Map", a brindare in allegria alla nuova attività, allietati dal repertorio musicale del dj Marco Rock di radio Braontherocks.

E rieccoci qui, sotto i portici di via Principi, stavolta a festeggiare. Entro nel locale, mi siedo e da quelle vetrine che si affacciano sulla città, per un attimo la macchina del tempo mi catapulta nel 1971, quando con Marzio iniziavamo una nuova avventura che è finita gloriosamente dopo 45 anni.

Cosa mi è passato per la mente? Una vita che prosegue verso nuove avventure: mai fermarsi, sempre avanti tutta, barra dritta. A Massimo, Paola, Barbara e tutto lo staff, auguro una buona vita.

Fiorella Avalle Nemolis, ex Map

VIDEO