Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Si abbia almeno il coraggio di dire 'Abbiamo sbagliato'

CUNEO

Foto
Condividi FB

CARMELO NOTO - In politica come nella vita bisogna avere il coraggio di dire 'Si, ho sbagliato, abbiamo sbagliato'. A parole diciamo di essere tutti d'accordo a levare le auto dalla città. Poi nei fatti,si fa un senso unico illogico (serve per avere qualche parcheggio BLU in più).

Non ci vuole una scienza a capire che le auto che provengono dall'oltreStura e che fino a 4 giorni fa usavano il ponte vecchio per entrare in Cuneo risalendo il Lungo Gesso ora vanno ad ingolfare Corso Kennedy (lavori al Foro Boario) e si riversano sulla rotonda del Ponte Nuovo.

Risultato? traffico in tilt e code al Ponte che erano sparite con l'apertura dell'Est Ovest. Non ci vuole una scienza a capire che le auto provenienti dall'oltreGesso finiranno nello stesso imbuto. Non ci vuole una scienza a capire che questa soluzione riporta il traffico in centro città passando in Corso Soleri e buttando le auto direttamente in Piazza Galimberti.

Non ci vuole coraggio...basterebbe il buon senso...per vedere tutto ciò. il solo coraggio che bisogna avere è quello di dire ' Sì, ho sbagliato, abbiamo sbagliato'. 'Scusate'. Amministrare bene una città vuol dire anche risolvere i problemi alle persone,non crearglieli.

E se non si è in grado... si faccia altro.

Carmelo Noto (Pd), vicepresidente del Consiglio comunale di Cuneo

VIDEO