Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sfratto per i vigili del fuoco di Mondovì: se non si trova nuova sede la città perderà il distaccamento

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E’ arrivato lo sfratto per i vigili del fuoco di Mondovì dalla sede del distaccamento in via San Bernardo.

Da alcuni anni il proprietario dell’immobile aveva deciso di voler chiudere il contratto e quel giorno è, purtroppo, arrivato e a fine febbraio i pompieri dovranno lasciare la sede.

“Invano si era sperato che il Tribunale di Cuneo prorogasse il contratto, ma questo non è accaduto e ora il distaccamento sarà costretto a lasciare la città- commentano dal sindacato Conapo di Cuneo -. Si tratta di un gravissimo problema, non dobbiamo scordare infatti che questa sede copre una zona molto ampia e se gli interventi di soccorso dovranno partire da Cuneo il rischio di mancata tempestività d’intervento sarà alto”.

Concludono i vigili del fuoco: “Ora non resta che attendere che il comune di Mondovì, come promesso, svincoli il terreno e deliberi i soldi che servono insieme a quelli del ministero per l'affitto dello stabile provvisorio per la caserma nei pressi di Corso Francia”.

Alla delicata questione si sta interessando personalmente il ministro Fabiana Dadone, rappresentante monregalese all’interno dell’Esecutivo capitolino.

VIDEO