Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Serata vintage con dj Koki in Birrovia a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il viaggio della Birrovia, il locale della vecchia stazione di Borgo Gesso dove al posto dei treni arrivano divertimento e cultura, prosegue anche questa settimana con una serie di interessanti appuntamenti...

GIOVEDI' 01.09 - DJ SET KOKI

Batterista da sempre e appassionato di musica, rispolvera i suoi vecchi 33 e 45 giri e incomincia saltuariamente in malfamati pub e postacci oscuri fino alle più esotiche discoteche. Ovviamente anche le sue attrezzature sono vintage, tre consolle diverse che ha trovato in Italia e Inghilterra, giradischi e casse d'epoca, e poi il suo orgoglio: due "fonovaligie" a valvole inizio anni '60, per far rivivere quel magico caldo suono che si stanno dimenticando in troppi.

DJ KOKI propone una serata trasversale all'insegna del vintage, partendo dal rock'n'roll anni '50, il rockabilly, il surf e il rhythm and blues, passando per il beat, il northern soul e il mod, per poi attraversare il classic rock e la disco '70, '80 fino a qualche chicca dei '90. Insomma, non la solita musica che si sente in discoteca.

VENERDI' 02.09 - DJ SET HARTMANN

Il dj italo tedesco Hartmann è nato e vive a Cuneo e svolge, dalla fine degli anni ottanta-inizio novanta, la sua ‘missione’ in vari club e spazi dedicati alla musica elettronica piemontesi ed extraregionali. L’essere testimone degli ultimi 33 anni di evoluzione e di cambiamenti della musica da ballo e dei dancefloor lo hanno di certo reso uno de djs più eclettici e pazzoidi presenti in zona. La disco, la new wave, il synth pop degli anni '80 hanno avuto una notevole influenza nella formazione del suddetto dj, ma è soprattutto con l’esplosione e diffusione della musica house, della techno e del dub che Hartmann inizia a far girare i vinili, prima nella propria città, successivamente a Torino ed altri centri italiani. E’ in quegli anni che inizia la collaborazione con l’etichetta cuneese Betulla Records con cui muove i primi passi da produttore con un paio di brani presenti su raccolte dell’epoca. Attualmente è anche attivo con altri 3 djs nel progetto Playmob, con Bubu nel progetto Playboyz e con Piddu nel progetto Camaco Disco Machine.

SABATO 03.09 - DJ SET MWM

Nuovissimo progetto musicale nel quale è attivamente coinvolto Paul Giraudo, noto "malato di musica" cuneese e "rock dj" d'annata. Il duo spazierà con gusto senza particolari vincoli di genere, facendoci ballare dall'electro all' hip hop al rock.

DOMENICA 04.09 - TEATRO PICCOLO PRINCIPE POP

Con Elisa Dani, Michele Dimiccoli (alis dj Bubu) e Francesca Reinero. Grazie ad un lavoro corale di contaminazione, immagini nero, blu, azzurre accompagnate da sonorità pop ed una ricerca vocale combinata conducono il pubblico nel mondo surreale di un libro conosciuto e amato da grandi e piccini, provando a reinventarne un curioso approccio di divertissement e di relazione con il pubblico stesso. Un viaggio nel mondo emotivo di ognuno di noi là dove il bisogno di amare ed essere amati è un prurito continuo!

LUNEDI' 05.09 - CINEMA ALL'APERTO in 35 mm. DJANGO unchained (Quentin Tarantino - 2012)

 

VIDEO