Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Se leggi un libro hai diritto allo sconto per il cinema: Chiusa e Mondovì offrono cultura

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Una nuova opportunità per tutti i lettori della biblioteca "Ezio Alberione" di Chiusa Pesio (Cuneo). Per poter vivere appieno la cultura, infatti, sarà possibile ritirare presso la biblioteca civica del paese un coupon che permetterà l’ingresso scontato al cinema Baretti di Mondovì. La collaborazione tra le due realtà nasce per poter usufruire dei servizi di entrambe le strutture in modo coordinato e scontato, e divulgare maggiormente la programmazione delle attività del circuito cinema e biblioteca.

Ad ogni prestito sarà possibile ritirare un coupon valido per tutto il periodo della programmazione del film, in genere una settimana, da consegnare direttamente in cassa e poter così usufruire dello sconto. Il cinema-teatro Baretti di Mondovì, situato in corso Statuto 15F, è diventato ormai il punto di riferimento culturale della città. Da diversi anni infatti ospita le stagioni concertistiche e teatrali promosse ed organizzate dall’amministrazione comunale e altri spettacoli come concerti, saggi, concorsi, seminari  congressi, oltre a proporre al pubblico un’intensa attività cinematografica.

La programmazione cinematografica propone un’ampia selezione di film di qualità, dalla commedia al film drammatico, dal film indipendente al film d’autore. Una particolare attenzione è riservata ai più piccoli, con la proiezione di numerosi cartoni animati. Inoltre il Baretti propone molte altre attività collegate al cinema, quali rassegne di film d’essai e in lingua originale, corsi di cinema e laboratori creativi per i bambini.

E' possibile ritirare il coupon per il film "Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità" (nella foto), in onda sabato 2 febbraio alle 21 e domenica 3 febbraio in doppia programmazione alle 18 e alle 21. Il cinema è gestito dalla cooperativa Itur, realtà consolidata a livello nazionale dell'ambito dell'informazione e dell'accoglienza turistica. 

"Siamo felici di questa nuova collaborazione, frutto di un lavoro del personale della biblioteca importante. Una piccola opportunità per i chiusani di poter assistere a proiezioni a un prezzo agevolato in una struttura che offre spettacoli di qualità. Molti chiusani frequentano il cinema Baretti e questo è un incentivo a coltivare la loro passione" ha commentato l’assessore alla Cultura del Comune di Chiusa Pesio Sara Ponzo.

VIDEO