Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Scontro fra camion e autobus con 25 ragazzi a bordo a Ormea

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Uno scontro è avvenuto oggi (venerdì 9 novembre) sulla Statale 28 all'ingresso di Ormea, in provincia di Cuneo. Coinvolti un camion e un autobus con 25 ragazzi a bordo. Dopo l'allarme, il servizio di emergenza territoriale 118 ha immediatamente attivato l'elisoccorso da Levaldigi, che però da Ceva non ha potuto proseguire a causa del maltempo.

Sono intervenute 2 medicalizzate da Ceva e Garessio e 4 mezzi di base. Il bilancio è stato di 12 feriti: 11 ragazzi sono stati soccorsi in codice verde, mentre l'autista del mezzo è stato trasportato all'ospedale di Mondovì con un codice di gravità "giallo". 14 di loro, illesi, sono stati fatti rientrare immediatamente a bordo di 3 pulmini.

La Statale 28 del colle di Nava intanto è stata temporaneamente chiusa al transito al chilometro 88,200, nel territorio comunale di Ormea, e il traffico deviato sulla rete locale limitrofa. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per gli accertamenti della dinamica, per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

VIDEO