SAVIGLIANO
CUNEO CRONACA - Sabato 23 novembre, alle 21, il cinema-teatro Aurora di Savigliano ospiterà la decima edizione di “All Together – uno spettacolo da fare… insieme”. Sul palco, i volontari-attori, musicisti, cantanti e ballerini del gruppo “Tut a post” daranno vita a una serata di musica live, teatro, danza e comicità, con un obiettivo speciale: raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo pulmino destinato all’Associazione ASHAS, che da anni fornisce un supporto prezioso a persone con disabilità.
L’ASHAS, guidata dal presidente Enrico Bosio, si trova nella necessità di sostituire il proprio mezzo di trasporto, ormai datato. Così, con il patrocinio della Città di Savigliano e il sostegno del CSV Società Solidale, l’associazione ha trovato nei “Tut a post” degli alleati straordinari per organizzare una serata che coniuga intrattenimento e riflessione. Sul palco saliranno anche i volontari dell’ASHAS per dare il proprio contributo e raccontare l’importanza del loro lavoro.
Il nome del gruppo richiama un’espressione tipica piemontese spesso ripetuta da Gian, uno dei protagonisti dello spettacolo. Con una band live composta da Marco Racca (pianoforte), Davide Pellissero (chitarra), Adriano Pronello (basso) e Giona Bosio (batteria), e un cast di artisti locali, i “Tut a post” hanno fatto del coinvolgimento e della vicinanza i pilastri delle loro performance. Tra i protagonisti spiccano Gian Curti, Giuseppe Alladio, Maria Bossolasco e molti altri, accompagnati da un gruppo di giovani artisti.
La serata offrirà momenti di leggerezza, riflessione e divertimento, con il messaggio centrale che “la solitudine non è mai la strada migliore”. Le offerte raccolte durante lo spettacolo saranno interamente destinate all’ASHAS per rinnovare il pulmino e garantire il trasporto delle persone assistite. Per ulteriori informazioni: ASHAS Onlus, telefono 0172/31214 (dal martedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30).