Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAVIGLIANO/ Quando da una vecchia calza nasce un elfo: piccoli creativi all'Oasi del cucito

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Specie di questi tempi, recuperare oggetti in disuso e indumenti dismessi è cosa saggia. E così da vecchie calze può nascere un elfo per decorare la propria casa in vista del Natale. L'hanno sperimentato i 15 piccoli partecipanti al laboratorio – l'ultimo prima della pausa natalizia – organizzato nei giorni scorsi da Oasi Giovani di Savigliano presso la sartoria benefica “Oasi del cucito”.

Tanti i partecipanti, alcuni dei quali anche nuovi, che hanno realizzato elfi in miniatura con calze e maglie di recupero, cucendo a mano la stoffa. «Anche questo laboratorio è stato un successo – commenta Mery Gastaldi, coordinatrice e referente del progetto sartoria –. Si è creato un bel gruppo di piccoli appassionati, che di volta in volta chiede quando si terrà l'appuntamento successivo. Oltre ai bimbi voglio ringraziare le volontarie che danno una mano e che mi aiutano a portare avanti un gruppo così nutrito».

«Sia tra i bimbi che tra le volontarie – aggiunge Gastaldi – c'erano dei “volti nuovi”. Segno che le attività di Oasi Giovani e della sartoria benefica si stanno facendo conoscere».

VIDEO