SAVIGLIANO
CUNEO CRONACA - L'Ente Scuola Edile di Cuneo come ogni anno organizza l’evento di Natale, in programma martedì 13 dicembre alle ore 9.30 presso il teatro Milanollo di Savigliano, a cui sono invitati gli studenti della Scuola Edile, gli allievi delle Scuole Medie di Savigliano e quelli degli Istituti Tecnici della Provincia. L’ospite sarà Marco Berry con il suo spettacolo formativo “Yes, it’s possible”.
Il noto showman e volto televisivo torinese intende infatti sottoporsi a tutte le prove che vengono abitualmente richieste agli astronauti professionisti prima di partecipare a una missione spaziale non tanto per andare su Marte o sulla Luna ma per dimostrare a tutti che basta credere nei propri sogni e lavorare duramente per realizzarli.
Abbiamo voluto proporre lo spettacolo di Berry, perché le festività natalizie sono l’occasione migliore per riflettere sui propri progetti: è un momento speciale per tutti e sicuramente anche per i più giovani” commenta la presidente della Scuola Edile, dott.ssa Elena Lovera.
Prosegue la presidente Lovera: “Gli anni di pandemia hanno molto provato le giovani generazioni. Uno degli obiettivi dell’Ente che rappresento è quello di sostenere i giovani e di aiutarli a creare il loro futuro. Dopo “le Storie di Successo” che avevamo proposto l’anno scorso, invitando i campioni che, nonostante le difficoltà, sono riusciti ad eccellere nella vita e nelle discipline sportive, quest’anno coinvolgeremo i ragazzi nello spettacolo che è dedicato proprio a loro per aiutarli a trovare la motivazione e la fiducia nel futuro”.
“Una scelta per chi vuole entrare nel mondo del lavoro che può portare a elevate gratificazioni personali e professionali è quella di aderire ad una delle diverse proposte formative della nostra scuola”, evidenzia la direttrice Laura Blua. “Tecnici, geometri di cantieri, carpentieri, muratori: il mondo dell’edilizia è variegato e offre mille opportunità per trovare la professione giusta per il proprio futuro”, conclude il vice presidente della Scuola Edile, Salvatore Correnti.
La partecipazione va confermata entro venerdì 9 dicembre all’indirizzo: scuolaed@scuolaedilecuneo.it.