Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Savigliano: i vetri spaccati dell'auto di "Monviso Solidale" davanti alla sede

SAVIGLIANO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Anche Savigliano sta facendo i conti con il nuovo raid contro il Consorzio "Monviso Solidale". Si contano due auto incendiate a Fossano, una Fiat Panda e un Fiat Doblò (leggi e vedi foto qui) e una vettura Citroën parcheggiata nei pressi della sede di Savigliano, i cui vetri sono stati spaccati nella notte (nella foto).

"Un danno immenso" commentano dal Consorzio, l'ente che si occupa di fornire prestazioni sociali alle fasce più fragili della popolazione. L'episodio, che è già il secondo a verificarsi nel giro di poco più di una settimana (a fine gennaio erano state danneggiate altre auto di proprietà del Consorzio a Fossano, Saluzzo e Savigliano), sta spaventando non poco gli operatori.

"Stavamo prendendo dei provvendimenti - proseguono nel racconto -. Ci avevano detto di non isolare le auto, di parcheggiarle accanto ad altre, in modo da evitare che venissero prese di mira". Come si vede dall'immagine, l'auto nel parcheggio a Savigliano non è stata data alle fiamme, ma presa a manganellate. Le indicazioni suggerivano anche di lasciarle in prossimità delle telecamere di videosorveglianza.

Ai danni del primo raid si aggiungono dunque, a una settimana di distanza, quelli del secondo e a "Monviso Solidale" non sanno capacitarsi di quello che accade contro di loro e quando questi vandalismi potranno finire.

Alice Marini

 

 

VIDEO