Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAVIGLIANO/ Emozioni e solidarietà al "concerto per la pace" di Oasi Giovani e Consulta

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

"Quando la poesia incontra la musica: un viaggio nel mondo delle emozioni". Con le migliori intenzioni. A Savigliano, in provincia di Cuneo, presso la confraternita della Pietà, si è svolto un concerto benefico per fare fronte all'emergenza in Ucraina e raccogliere fondi, organizzato dalla onlus Oasi Giovani e dalla Consulta della solidarietà. 

Il programma dell'evento ha visto alternare alla musica la lettura di poesie del baritono Luca Barbieri, dotato evidentemente di altro talento oltre alla poderosa voce con la quale ha deliziato il pubblico. Le musiche rappresentate sono state sia arie classiche che rivisitazioni in chiave moderna delle stesse, con l'Allelujah di Handel nell'arrangiamento di Warren/Jackson/Kibble, ma anche brani contemporanei, il tutto collegato dalla situazione dell'Ucraina.

Momento molto emozionante è stato il duetto tra la soprano Francesca Lecca e la mezzosoprano Maria Ravera nella "Barcarola" di Offenbach, "Belle nuit, o nuit d'amor", sostenute dal potente accompagnamento corale dell'ensemble vocale Coron'Aria. Tutto si è svolto sotto la conduzione del maestro Bruno Sorba, nel ruolo di direttore e di strumentista. 

(Testo e foto di Alessandro Inico)

VIDEO