Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SAVIGLIANO/ Aperte le iscrizioni ai servizi mensa, pre-ingresso e trasporto per il 2023-24

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per il prossimo anno scolastico 2023/2024, per quanto riguarda il servizio mensa, il pre-ingresso ed il trasporto.

Il servizio mensa è rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria a tempo pieno (primo circolo) e tempo prolungato (secondo circolo), e le scuole medie.

Il servizio di pre-ingresso è attivato alle scuole primarie e alla scuola dell’infanzia Gullino, per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori impossibilitati ad accompagnare i figlio nell’orario di ingresso. Il servizio viene effettuato nell’atrio di ingresso della scuola a partire dalle 7.35

Il servizio di trasporto è invece rivolto alle scuole primarie, alle medie e ai primi due anni delle superiori.

È possibile presentare le richieste di iscrizione fino al prossimo 30 giugno, con diverse modalità: inviando il modulo compilato all'indirizzo protocollo@comune.savigliano.cn.it, o prenotando un appuntamento online sul sito internet del Comune di Savigliano (andando su “Obblighi istituzionali” e poi su “Prenota un appuntamento”), oppure prendendo un appuntamento telefonico ai numeri 0172.710280 – 710279 – 710272. I moduli d'iscrizione sono scaricabili nella sezione modulistica, accedendo dall'homepage all'area “Informazioni utili”, poi “Formazione e scuola” e dunque “Servizi scolastici”.

È disponibile anche il modulo per l'agevolazione in base all'attestazione Isee, se residenti a Savigliano. Se non si ha diritto alla riduzione per fasce Isee ma si hanno due o più figli, si può beneficiare del modulo agevolazione “secondo figlio” (sempre se residenti).

«Per questioni organizzative – fanno sapere dal Municipio – è bene non aspettare l'ultimo momento per procedere con le iscrizioni. Ricordiamo che le agevolazioni entrano in vigore dal giorno in cui vengono presentate, senza essere “retroattive”».

VIDEO