Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Santi in Paradiso e Illuminotango in corso Nizza a Cuneo!

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Bodèn - Si dice che il sindaco Federico Borgna tenga “Santi in Paradiso” e che abbia avuto la possibilità, tramite qualcuno ben inserito nell’ambiente, di pubblicizzare l’evento dell’”Illuminata 2016” nelle varie contrade del Paradiso.

Si dice anche che Dante, inebriato dalla pomposità della manifestazione, abbia chiesto a Beatrice, che se ne stava tutta beata a prendere il sole nel giardino dell’Eden, di partecipare per esibirsi in uno scatenato “Illuminotango” (vedi la Suggestione), che quest'anno si svolgerà in corso Nizza nella serata di venerdì 22 luglio.

Pare che i due innamorati abbiano cercato adesioni per la lussuosa cena vip da 70 euro a persona, ma niente da fare: gli abitanti del “Quartiere Paradiso”, non essendo abituati allo sfarzo, pare che in massa abbiano declinato l’invito e abbiano preferito continuare a vivere in sobrietà e serenità.

Pare pure che il sindaco, venuto a conoscenza della partecipazione celestiale, abbia promesso che si esibirà sfidando la coppia Dante-Beatrice con un fantasmagorico “caschè” con l’assessora alle manifestazioni Paola Olivero.

Si mormora inoltre (ma non ci credo) che il sindaco, per non essere da meno della Madonna del Carmine, abbia richiesto di essere portato a spalle in processione con una statua raffigurante “Borgna Mammo” (vedi la Suggestione dove è immortalato con in braccio Riccardo Cravero e Sergio Gandolfo dispersi e naufragati da Forza Italia e Lega Nord e sopravvissuti e in maggioranza grazie alla sua bontà).

Cari lettori, volete un consiglio? Non perdetevi lo spettacolo perché sarà da urlo!

Bodèn

VIDEO