MONDOVì
Con il finire del mese di luglio ecco che viene riproposta la classica festa patronale di S.Anna. Sabato 28 e domenica 29 luglio a S.Anna Collarea, in provincia di Cuneo, si potrà partecipare ad una due giorni di intensi festeggiamenti. I preparativi vanno avanti da tempo e tutto è stato curato nei minimi particolari.
Si comincia sabato con la classica cena sulla piazza del campo sportivo. Quest’anno, la Pro loco locale ha previsto di offrire oltre ad antipasti, ravioli, una prelibatezza la porchetta cotta in piazza con patate. A seguire, nella serata e fino a notte fonda, musica e allegria con dj Fabio.
La domenica 30 alla sera si entra nel clou della “Festa”, dove un susseguirsi di eventi si propone di grande interesse; si comincia con la Santa Messa alle ore 20,30 nella Chiesa Parrocchiale, si prosegue con la classica processione “au flambeaux” con la statua del Santo Patrono per le strade del paese e con le note della banda musicale, a seguire i classici e sempre molto belli da vedere, “fuochi”, spettacolo pirotecnico che ogni anno richiama tanti spettatori con il naso all’insù.
Per terminare la serata, non si può che concludere in allegria con della buona musica che viene proposta dal duo “I Vagabondi”. I festeggiamenti del Santo Patrono terminano venerdì 3 agosto con il concerto sotto le stelle della Banda Musicale di Villanova Mondovì.