Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SANT'ALBANO STURA/ Sabato alle Medie spettacolo di fine anno e asta di beneficienza

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Le scuole medie di Sant’Albano Stura, in provincia di Cuneo, concluderanno il loro anno scolastico sabato 4 giugno a suon di musica. Tutte le classi del plesso si esibiranno in uno spettacolo musicale curato dal professor Paolo Montagna, che ha preparato gli studenti durante l’anno scolastico appena trascorso. 

La parte musicale della manifestazione, riservata solo ai genitori, comincerà alle 8:30, con le esibizioni delle classi prime, per concludersi con quella delle terze. Al termine dell'esibizione, alle 10,30, la classe 3A ha organizzato un’asta di beneficenza, aperta a chi vorrà partecipare, nel corso della quale verranno vendute le lampade, progettate durante l’anno. Il progetto originale è stato sostenuto dalla professoressa Stefania Roà, che ha aiutato la classe nella realizzazione. Il ricavato sarà devoluto al WWF e alla ricerca contro il cancro.

L’evento si terrà all’interno dell’edificio scolastico, nel rispetto delle regole Covid e per questo non sarà aperto a tutti, mentre l’asta si terrà all’aperto, nel giardino della scuola. L'evento è stato pubblicizzato con un volantino, sempre realizzato dagli studenti e da una serie di attività, che concluderanno anche il laboratorio di giornalismo. Inoltre, l’amministrazione comunale è stata invitata, su iniziativa degli studenti, con una mail inviata dagli stessi, che hanno così messo alla prova il loro spirito di iniziativa. 

(Testo dell'alunna Miriam Barolo, 3A)

VIDEO