Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Samuele Bersani a Collisioni con il suo 1° progetto live

ALBA

Foto
Condividi FB

Collisioni comunica il nome di un altro grande ospite che arricchirà il programma del Festival Agrirock di Barolo. Samuele Bersani incontrerà il pubblico per raccontarsi e presentare il suo primo grande progetto live in 25 anni di carriera, La fortuna che abbiamo. Due cd, un dvd, oltre 20 ore di musica dal vivo.

Non solo i più grandi successi dell'artista in versione live e un brano inedito che dà il titolo alla raccolta, ma oltre 20 tracce arricchite da collaborazioni straordinarie, con Marco Mengoni, Luca Carboni, Caparezza, Carmen Consoli, Pacifico, Musica Nuda, Gnu Quartet.

Oltre alla musica, si trova la partecipazione straordinaria, quanto inaspettata, di Dario Argento che con la sua voce suggestiva introduce 'Il mostro', uno dei primi capolavori di Bersani, che qui, presentato dalle parole del regista, diviene un attuale fatto di cronaca da telegiornale.

E ancora Alessandro Haber e Piera degli Esposti affiancano l’artista nelle immagini del dvd che completa il progetto live, rispettivamente con le letture di alcune strofe di 'Psyco' e 'En e Xanax'. Infine, con un monologo ironico e divertente Fabio De Luigi diventa la voce del leggio del cantautore, inseparabile oggetto dei suoi live.

Un’occasione imperdibile per incontrare l’artista, che sarà in tour il prossimo autunno.

VIDEO