Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Salvini: "Votiamo no al Referendum e diciamo basta inciuci a Cuneo"

CUNEO

Foto
Condividi FB

DENIS SCOTTI - Un teatro Monviso gremito ha accolto Matteo Salvini a Cuneo. Il leader del carroccio ha fatto sentire la propria voce dal palco spiegando con chiarezza le ragioni del NO alla riforma costituzionale secondo la Lega Nord.

Prima di lui era intervenuto un applauditissimo Mario Borghezio, europarlamentare, che tra vecchi e nuovi slogan leghisti ha arringato la platea.

Non sono mancate le stoccate a Renzi, reo di aver proposto una riforma costituzionale che porterebbe il Paese indietro di sessant’anni. Ed è proprio da Cuneo che Salvini sfida ancora una volta il segretario del Partito Democratico affermando: “E' da più di un anno che chiedo un confronto televisivo con lui, ma continua a non accettare”.

Quando si parla delle prossime elezioni amministrative cuneesi che Salvini chiede a gran voce un candidato sindaco della Lega Nord: “Vogliamo la più ampia squadra possibile, ma il candidato o la candidata sindaco deve essere della Lega, come si fa a votare un sindaco come quello attuale che si dice favorevole alla riforma costituzionale ben sapendo che se vincerà il SI gli arriveranno ancora meno soldi da Roma? Mi dicono che in questa città ci sono vari "inciuci" per poltrone e posti di potere, noi questo sistema non lo vogliamo”.

L’evento si è chiuso con le foto di rito e con la promessa di Matteo Salvini di ritornare a Cuneo il prossimo anno in vista proprio delle elezioni comunali.

Denis Scotti

 

VIDEO