SALUZZO
CUNEO CRONACA - Con la consegna delle chiavi e il taglio del nastro alla presenza del primo cittadino di Saluzzo Mauro Calderoli e del presidente dell’Ente camerale, Mauro Gola, è stata inaugurata la nuova sede dello Sportello camerale nella ex caserma Mario Musso di piazza Montebello.
Dopo la sospensione a causa dell’emergenza Covid, il servizio era già atteso dal pubblico e subito dopo il momento ufficiale, lo sportello ha iniziato a funzionare regolarmente.
L’ufficio sarà aperto ogni mattina, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 su appuntamento.
«La presenza dello sportello della Camera di commercio è importante - ha commentato il sindaco del Comune di Saluzzo Mauro Calderoni - perché la più piccola delle Sette sorelle è ai primi posti per dinamismo economico ed export. I servizi che vengono garantiti dallo sportello decentrato sono fondamentali per il tessuto imprenditoriale, in particolare per il nostro settore agro-alimentare. Infatti, per spedire i nostri prodotti di eccellenza oltre confine, molti Paesi stranieri richiedono ancora una serie di documenti cartacei. Con questa nuova sede manteniamo il servizio a km zero».
“Grazie ad una convenzione con l’ Amministrazione comunale, la nuova sede è concessa a titolo di comodato gratuito – ha evidenziato il presidente della Camera di Commercio Mauro Gola, ringraziando il sindaco Calderoni per la soluzione logistica adottata. Le norme sulla razionalizzazione dei costi ci avrebbero imposto la chiusura delle sedi distaccate, ma grazie all’accordo che non comporta oneri per le casse dell’Ente camerale, è possibile garantire il servizio per la città e per tutto il vasto territorio che comprende le vallate e anche la pianura, il Saviglianese e alcuni comuni del Torinese. Questa è la dimostrazione che con la buona volontà si trovano ottime soluzioni».
L’ufficio di piazza Montebello è contattabile al numero 0171 318817 e alla mail ccsaluzzo@cn.camcom.it