Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SALUZZO/ Divertimento e sport con il corso di orienteering al Liceo Bodoni

SALUZZO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo dal Liceo Bodoni e pubblichiamo: "Finalmente dopo mesi di DAD siamo riusciti a tornare a scuola e, con la ripresa delle lezioni in presenza, è partito il corso organizzato dal professor Renato Sabena per le tre classi della sezione sportiva del Liceo Scientifico G.B Bodoni di Saluzzo.

Il corso riguardante l’orienteering (sport consistente nel sapersi spostare su terreni sconosciuti, boscosi o impervi, servendosi solo della bussola e della carta topografica, nel minor tempo possibile) si è svolto al Parco Tapparelli di Saluzzo nei mesi di maggio e di giugno, rispettando tutte le norme anti contagio da Covid 19.

Due istruttori della FISO (federazione italiana sport orientamento), hanno svolto una lezione di teoria spiegando a noi alunni come funziona questo sport purtroppo poco praticato e conosciuto in Italia e, nelle lezioni seguenti, abbiamo messo in pratica le nozioni acquisite con dei percorsi svolti in alcuni parchi saluzzesi.

Personalmente ho trovato tutte queste attività molto interessanti.

Ho potuto mettere in gioco le mie capacità e ho imparato come orientarmi nel migliore dei modi.

Sono sempre più convinta della mia scelta riguardante la scuola, sia per le materie di studio sia per le attività che la mia sezione organizza.

Io sono una ragazza che ama lo sport a 360° e le sei ore di educazione fisica settimanali mi permettono di coltivare questa mia passione".

Sofia Bocca

1^S

Liceo Bodoni - Saluzzo

VIDEO