Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SALUZZO/ "C'era una volta un museo": domenica 13 giornata all'insegna della famiglia realizzando aquiloni

SALUZZO

Foto
Condividi FB

I musei di Saluzzo partecipano anche quest’anno al più importante evento culturale dedicato alle famiglie con bambini, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo- F@MU. La Giornata F@MU si svolge il 13 ottobre e ha per titolo "C'era una volta un museo".

A Saluzzo, i Servizi Educativi CoopCulture propongono un pomeriggio in compagnia dei protagonisti del libro “Trek & Bike e la montagna di Leonardo" di Enrico Sabena e Paola Oreglia, edizione Fusta, e con la partecipazione dell'artista milanese, Edoardo Borghetti, specialista di aquiloni.

La prima parte dell’attività si svolge nelle sale espositive della Castiglia che ospitano la Collezione di Arte Contemporanea dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive. L’operatore didattico guiderà le famiglie alla scoperta del libro con la lettura animata, momenti di gioco e drammatizzazione.

Al termine della visita-gioco i bambini realizzeranno dei fantastici aquiloni che verranno fatti volare nel cortile della Castiglia.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con bambini da 4 a 11 anni e si svolgerà in Castiglia con appuntamento in biglietteria alle ore 15.00.

Il costo è di 5 euro a bambino, con un adulto accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, numero verde 800392789 oppure email a saluzzo@coopculture.it.

VIDEO