Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Salute, Noosoma insieme ad altri medici nel nuovo studio di corso Brunet 13 a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’acme statistico dell’influenza suggerisce alcuni provvedimenti di igiene preventiva (lavarsi frequentemente le mani, non toccarsi bocca e naso,..) ai quali aggiungiamo questo, solo un po’ più impegnativo ma di grandissima e documentata efficacia: ogni due o tre ore aspirare in ogni narice e gargarizzare in gola un po’ di acqua salata, per allontanare i virus del rinofaringe, dove ristagna per un certo tempo prima di entrare nel circolo sanguigno.

E' il consiglio di salute di febbraio del medico cuneese Mario Frusi, co-fondatore insieme alla moglie Eliana Brizio (infermiere) del movimento Noosoma. Il progetto, affiancato da diversi professionisti, inizia il mese con una novità. Frusi è stato scelto, insieme ad altri medici, per dare avvio ad un nuovo servizio di stampo poliambulatoriale, in corso Brunet 13/A a Cuneo (già studio medico Simondi). Il dottor Frusi sarà disponibile il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 19. Le visite si possono prenotare al numero 0171 634261.

Intanto Noosoma prosegue il suo impegno di divulgazione della salute come scienza e conoscenza: non mancherà di proporre nuove attività e occasioni di approfondimento nel corso dell'anno, che saranno certamente valorizzate da questa nuova sede.

 

VIDEO