MONTAGNA
LUCA CHIAPALE - L'alta pressione continua ad interessare il nord ovest. Nel fine settimana, in provincia di Cuneo, le temperature subiranno un'ulteriore innalzamento e, soprattutto in montagna, toccheranno valori ben al di sopra delle medie del periodo. Le previsioni per le giornate di domenica e lunedì per i Comuni di Limone Piemonte e Argentera, tratte dal sito www.ilmeteo.it, evidenziano bene l'anomalia delle temperature di questo strano inverno.
A Limone Piemonte, a 1009 metri di altitudine, domenica, è prevista una temperatura massima di 13,2°C alle 16. Alla stessa ora di lunedì, invece, sono previsti 15,2°C.
Ad Argentera (1684 mslm), domenica alle 16 si toccheranno i 11,3°C. Lunedì, alle 13, sono previsti 16°C.
L''immagine, tratta dal sito www.ilmeteo.it, si riferisce alle previsioni per la giornata di domenica 31 gennaio.
Sabato 30 gennaio: giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica 31 gennaio: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2950 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
Lunedì 1° febbraio: bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 4000 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Martedì 2 febbraio: giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ? previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Luca Chiapale