Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sabato 9 e domenica 10 aprile i frutti scendono in piazza

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Piazza Umberto I di Lagnasco si riconferma la Piazza dei Sapori nelle giornate di sabato 9 aprile (dalle 10 alle 22) e domenica 10 aprile (dalle 10 alle 20).

All'interno di una cross-over, sabato alle ore 15,30 “Musica linguaggio del mondo”: spettacolo canoro a cura dei ragazzi della Scuola Primaria di Lagnasco - Istituto Comprensivo di Verzuolo. Nelle giornate di sabato e domenica all’interno di questo palinsesto verranno inserite delle presentazioni di libri a cura delle case editrici presenti nel “Villaggio dell’Editoria” in Via Tapparelli.

Tra le novità previste per Fruttinfiore 2016, le Esperienze Sensoriali a cura di “The Cheese Storyteller”, in programma nella giornata di domenica. Tre incontri di circa 1 ora in cui il pubblico verrà condotto alla scoperta di una selezione di prodotti presentati in abbinamento attraverso un percorso fatto di giochi sensoriali, assaggio, storie di produttori e di legame col territorio, tecniche produttive e sostenibilità.

In ogni incontro si alterneranno diversi relatori, uno in rappresentanza di ogni prodotto, in una sorta di dialogo informale col pubblico, con l’obiettivo comune di far trascorrere ai presenti un momento piacevole trasmettendo tutta la qualità dei prodotti in questione.

Domenica 10 aprile

- ore 11: “Da un unico territorio un'accoppiata vincente: il Crudo Cuneo DOP incontra la frutta...tutte le stagioni!”

- ore 15: “L’arte del Pasticcere in abbinamento a Nocciola Piemonte IGP e Mela Rossa Cuneo IGP” con il Maestro Pasticcere Luciano Varetto

- ore 17: “Le declinazioni dell’Albero da Frutto: dal miele al succo di frutta”

Non mancheranno le invitanti frittelle di mele preparate della Pro Loco Lagnasco nella giornata di domenica.

Info: Flyeventi - Tel: +39 0172 474003 - commerciale@gruppofly.com - www.gruppofly.com

VIDEO