CUNEO
Riceviamo e pubblichiamo: I delegati della R.S.U. ed i dipendenti dellEnte Provincia di Cuneo, riuniti in assemblea, colpiti dalla decisione della multinazionale di chiudere lo stabilimento Michelin di Fossano e del ridimensionamento delle attività degli stabilimenti di Alessandria e Torino esprimono pieno appoggio alla mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della Michelin.
Chiedono a tutte le Istituzioni locali, alla Regione ed al Governo di intervenire attivamente a sostegno della vertenza sindacale per modificare le decisioni unilaterali dellAzienda, al fine di salvaguardare tutti i posti di lavoro messi in discussione e impedire un ulteriore impoverimento delle attività produttive collocate sul territorio piemontese.
Alla Manifestazione indetta per venerdì 13 novembre, davanti ai cancelli dello stabilimento Michelin di Cuneo, a sostegno della vertenza parteciperanno alcuni rappresentanti dei dipendenti dellEnte Provincia. La Michelin non può venir meno ai doveri sociali propri di unimpresa seria e cancellare così i sacrifici e limpegno profuso, negli anni, da migliaia di lavoratori degli stabilimenti di Fossano, Cuneo, Torino ed Alessandria per alimentare le proprie fortune.
I dipendenti e la R.S.U. della PROVINCIA di Cuneo.