Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ROSSANA/ "Sentieri Percorsi": un laboratorio collettivo di serigrafia a borgata Grossa di Lemma

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 27 maggio, a Borgata Grossa di Lemma, frazione di Rossana, in provincia di Cuneo, si terrà “Sentieri Percorsi”, un laboratorio partecipativo di serigrafia. Tema dell’evento sarà il sentiero, presentato metaforicamente come memoria dell’orma impressa, itinerario di opportunità nonché spazio di incontri e relazioni. “Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”. (Italo Calvino)

La giornata si svolgerà all’insegna della collaborazione e avrà il seguente programma: ritrovo ore 10:30 sul piazzale di Lemma, con caffè, per chi desidera, alla storica Trattoria della Posta. Attraversato un breve tratto dei Sentieri della Libertà, si giunge a Borgata Grossa ove si proseguirà sul Sentiero Partigiano. La camminata (1.8 km totali) è semplice, ma richiede calzature adatte. Picnic collettivo sul “Prato della Resistenza”, in borgata. A partire dalle ore 14:00 Laboratori partecipativi di serigrafia e linoleum: preparazione collettiva del telaio di stampa e personalizzazione di supporti di recupero in carta e tessuto. Portando maglie, borse di tela e fogli si potrà dare loro nuova vita. 

Per partecipare gratuitamente all’evento è necessario prenotarsi entro il 17 maggio inviando una mail a info@ecomuseoresistenzacodirosso.com, oppure scrivendo un messaggio al numero 338 2103149 con specificato il numero di persone presenti e la disponibilità a portare supporti di stampa da casa. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

VIDEO