Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Roata Chiusani: Galliano vince nei cadetti

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Giovedì 8 giugno si è svolta a Saluzzo la gara podistica di 5km  'Tra le Antiche Mura'.A conquistare la vittoria sull'impegnativo percorso ad anello è Luca Massimino del Roata Chiusani su Manuel Solavaggione e Leonardo Giletta della Pod.valvaraita. Per il Roata Chiusani buone prove per Danilo Brustolon 6° assoluto e Roberto Prino che si piazza 3° nella categoria SM 50.

La manifestazione era stata aperta dalle gare giovanili dove per il Roata Chiusani si è vista la vittoria di Mattia Galliano nella categoria Cadetti.

RISSO AI CAMPIONATI ITALIANI A BRESSANONE

Da venerdì 10 a domenica 12 si sono disputati a Bressanone i Campionati Italiani Individuali per le categorie Junior e Promesse su pista.

Ottima prova di Daria Risso che impegnata nei 100HS Junior riesce dal 28° tempo di iscrizione su 32 che avevano fatto il minimo a passare il primo turno andando in semifinale grazie al miglioramento di 39 centesimi piazzandosi 14° con il tempo di 15”36. Meno bene Orgest Balla che nel giavellotto Junior non trova la solita spallata lui che si era presentato a questo appuntamento con la 23° prestazione italiana su 31 aventi diritto e si deve accontentare della 28° piazza con la misura di m. 47,01.

IL ROATA CAMPIONE REGIONALE

Domenica 12 giugno si è svolto al Parco di Superga (TO) il Campionato Regionale di Staffetta di Corsa in Montagna per le categorie assoluti. Su un percorso di 7 Km successo al maschile del team del presidente Rita Marchisio con Davide Preve, Massimo Galliano ed Enrico Aimar con il tempo di 1 h 26’08. A 1’13” il Valvaraita che schierava: Leonardo Giletta, Simone Peyracchia,  e Manuel Solavaggione, 3° il Apperun Team a 3’06”.

Entrambi i tre rappresentanti ruatesi hanno corso al meglio delle loro possibilità con Davide Preve che finisce la sua prova assieme al rappresentante del G.S.D. Genzianella. Nella 2° frazione entrava in gara Massimo Galliano che confermando l’ottimo stato di forma del momento faceva il vuoto facendo registrare anche il miglior tempo assoluto. Per Enrico Aimar  che prendeva il testimone con oltre un minuto e messo di vantaggio era una gara di controllo e finiva la sua prova con oltre un minuto di vantaggio.

(Nella foto il giovane Mattia Galliano a Saluzzo)

VIDEO