CUNEO
Dopo la pausa estiva riprendono le iniziative salutistiche proposte dal Servizio di Diabetologia dellASO S. Croce e Carle in collaborazione con lAssociazione Diabete No Limits Cuneo. Linizio ufficiale è previsto per lunedì 21 settembre.
Come per gli anni scorsi le attività prevedono sino a fine ottobre 2 appuntamenti settimanali di fitwalking (lunedì e giovedì) dalle 17.30 alle 18.30 con ritrovo presso il parcheggio della piscina comunale del parco fluviale.
Il programma prevede 10 minuti di esercizi di riscaldamento, camminata di circa 45 minuti e 5 minuti di esercizi di allungamento muscolare al termine. Dal 1° novembre lattività prosegue con attività in palestra (il giovedì) e, tempo permettendo, camminata veloce sul Viale degli Angeli con partenza davanti al Santuario (il lunedì) rispettando gli stessi orari. In palestra sono eseguiti esercizi in movimento, contro-resistenza e a terra.
Queste iniziative sono rivolte in modo particolare ai pazienti diabetici seguiti dal nostro centro, ma sono benvenute anche le persone interessate a questo percorso di salute. Lattività sarà seguita da due laureate in scienze motorie, con il supporto del personale della Diabetologia e proseguirà fino al 30 giugno.
Per ulteriori informazioni ed adesioni telefonare al n. 0171 616443 (Donatella Gaviglio).