Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

RIFREDDO/ Pensionati aiutano a risistemare la segnaletica in piazza della Vittoria

FOSSANO

Foto
Condividi FB

A Rifreddo, in provincia di Cuneo, la formula dipendenti più amministratori e volontari, per i lavori comunali, sembra essere diventata una cosa strutturale. Infatti, ad alcune settimane dal rifacimento della segnaletica orizzontale da parte di amministratori comunali e dipendenti, un nuovo intervento su piazza della Vittoria ha visto nuovamente impegnati due gruppi. Agli stessi, però, questa volta si sono aggiunti alcuni pensionati che hanno dapprima sollecitato alcune migliorie e, poi, hanno seguito l’esecuzione dei lavori.

Lavori che hanno visto la realizzazione di due spazi verdi nell’aiuola centrale della piazza e l’apposizione di un nuovo sistema di segnaletica verticale per l’incanalamento del traffico che da via Vittorio Emanuele II scorre verso la piazza principale del paese. “Nel primo caso - spiega il sindaco Cesare Cavallo - l’idea è quella di abbellire l’area centrale della nostra grande piazza e di far sì che i due spazi in cui dimorano gli alberi siano due spazi brulli e desolati. Nel secondo caso, invece, l’obiettivo è quello di risolvere uno dei problemi storici della viabilità di piazza della Vittoria".

"Infatti - prosegue - da sempre vi è una difficoltà, per chi percorre in discesa via Vittorio Emanuele II, a scorgere la segnaletica situata nell’aiuola centrale di piazza della piazza col risultato che spesso tali veicoli finiscono contromano con tutti i pericoli che ne conseguono. Un problema che per un certo periodo si è cercato di risolvere con l’apposizione di una transenna che replicasse la segnaletica in questione e che ora trova una sua sistemazione definitiva con l’apposizione di due fioriere e lo spostamento del divieto di accesso sulle stesse”.

VIDEO