Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Rifiuti in pieno giorno in via Roma a Cuneo: c'è una soluzione?

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Un lettore di Cuneo ci ha inviato una documentazione fotografica relativa alla raccolta rifiuti nella zona di via Roma: 'Accade nel centro storico, una situazione non bella, come si vede bene nelle foto, invece per piazza Galimberti il problema si è registrato in occasione della Fiera del marrone'.

E aggiunge: 'Benvenuta la raccolta differenziata, ma cosi non funziona, mi sembra un brutto biglietto da visita per la città di Cuneo. Continuerò a inviarvi foto'.

La immagini che pubblichiamo sono state scattate dal lettore mercoledi 21 ottobre 2015 intorno alle ore 9,50.

------

Due pareri al riguardo postati su Facebook da due lettrici.

Si potrebbe costringere i proprietari dei cortili interni ad ospitare i cassonetti... ma se sono privati ed il proprietario non dà l'autorizzazione, i condomini non possono depositare i loro sacchetti di rifiuti nel cortile ....per cui: o se li mangiano, oppure li depositano fuori dove, entro un certo periodo di tempo e nei giorni prestabiliti, passano a raccoglierli ...... tutto lì! se avete idee migliori, prego, accomodatevi!

La raccolta rifiuti inizia alle ore 10 perché i negozi aprono alle 9.30 e devono avere il tempo di tirare fuori la differenziata .....non vedo tante alternative purtroppo....a meno che passino la sera alle 19.30 prima del passeggio serale ....ma non so cosa sia meglio...c'è il passeggio di chi prende aperitivo o va a cena......

Il dibattito è aperto, alla ricerca della soluzione migliore...

 

VIDEO