Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Ricordati di non dimenticare", una vita per immagini: mostra di Nuto Revelli a Saluzzo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La mostra Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini a cura di Paola Agosti e Alessandra Demichelis ripercorre la vita di Nuto Revelli: il giovane ufficiale in divisa, il partigiano a Paraloup ed in Francia, lo scrittore con i suoi testimoni, il marito a fianco della donna che ama, l'amico con cui condividere impegno e convivio.

Dopo Cuneo, Torino ed Alba la mostra Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini sarà visitabile a Saluzzo dal 19 novembre all’8 gennaio 2023: un percorso espositivo in esterno, con banner fotografici appesi sotto l’Ala di ferro in piazza Cavour e in interno presso “Il Quartiere”, in piazza Montebello 1, con pannelli e citazioni tratte dai libri di Nuto Revelli.

L’ingresso è libero e gratuito nei seguenti orari: sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Sono previste attività di formazione insegnanti e laboratori con le classi. Per informazioni: Ufficio Cultura della Città di Saluzzo tel. 0175 211438 - cultura@comune.saluzzo.cn.it.

(Archivio Nuto Revelli)

VIDEO