Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Riconoscimenti e impegno sociale: il Lions Club Mondovì celebra la sua 53esima Charter

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Lions Club Mondovì Monregalese ha celebrato una serata speciale durante la 53a Charter, in occasione del compleanno dalla fondazione del Club nel 1970. Alla serata hanno preso parte il Governatore del Distretto 108IA3, Claudio Sabattini, il presidente del Lions Club Cuneo Giorgio Fossati, il presidente dei giovani del Leo Club Aldo Pagliano e il sindaco di Mondovì Luca Robaldo.

Il presidente del club, Sergio Zavattero, ha aperto la serata ricordando i soci fondatori e ha sottolineato che la finalità del club è sempre stata quella di essere di supporto e di aiuto a chi ha particolari necessità. Durante la serata sono stati consegnati due importanti riconoscimenti, i Melvin Jones Fellow, ai soci Tiziana Achino per il suo impegno nella comunicazione del club e ad Antonio Rimedio per la sua collaborazione costante nel settore dell'istruzione, soprattutto grazie al Premio Eloquenza.

Il Governatore Sabattini ha evidenziato che i Service, ossia essere al servizio della comunità, sono gli obiettivi principali che ogni club dovrebbe definire e mettere in atto, sia a livello territoriale che a livello mondiale. Ha citato come esempi di Service il supporto fornito durante la guerra in Ucraina, il terremoto in Turchia, la lotta contro le malattie killer e la fornitura di vaccini in Africa.

Durante la serata, il Governatore ha inoltre consegnato dei riconoscimenti Milestone Chevron a Davide Alciati per i 15 anni di servizio prestato nel club e a Tanchi Michelotti per i suoi 90 anni di età e la sua costante presenza nei meeting e per le sue opere.

VIDEO