Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutto l'impegno nel Movimento Consumatori per andare oltre "Cuneo Si Va Oltre"

CUNEO

Foto
Condividi FB

RICCARDO SARTORIS - Va dove ti porta la poltrona…

Potrebbe iniziare così la nuova storia delle elezioni amministrative a Cuneo. Purtroppo il cuore non c'entra più nulla, si fa tutto per la “cadrega”.

Non che ci si debba scandalizzare, per carità. Di questi tempi nessuno fa niente per niente e si potrebbe pensare che chi fa qualcosa gratuitamente o per puro spirito di liberalità, nasconda qualcosa.

Ebbene, in questi “tempi bui”, noi di "Cuneo Si Va Oltre" abbiamo deciso di sciogliere l’associazione.

Ma non rinunciamo certo al tentativo di cambiare il sistema, anzi: continueremo sotto altre forme il nostro cammino di rinnovamento della politica, solamente riteniamo che non si possa più “agire contro” a tutti i costi.

Il nostro sarà un lavorare per la città, proponendo idee e progetti per tutti coloro che riterranno di confrontarsi con noi.

Siamo convinti, ed io per primo, che occorra smettere di cercare lo scontro a tutti i costi per mettere in risalto gli aspetti negativi dell’altro.

Occorre, questo sì fortemente, riportare il confronto a un livello di analisi delle problematiche per trovare soluzioni condivise e non divisive.

Credo che la forma migliore per potersi mettere al servizio della città sia quella di continuare ad informare e condividere, attraverso una sempre maggiore partecipazione, per aumentare la consapevolezza delle persone e come Movimento Consumatori possiamo farlo.

Si può fare? Si deve fare!

Riccardo Sartoris

VIDEO