Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Voglia di cinema dopo lo stop: per la Festa della donna il film "18 regali" al Vittoria di Bra

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Si sono riaperte le sale cinematografiche e a Bra, in provincia di Cuneo, al multisala Vittoria di via Cavour, torna in programmazione il film "18 regali".

"E' per giovedi 5 marzo che riproponiamo l'opera del regista Francesco Amato, nostro concittadino. Ci è parso indicato in occasione della festa della donna. E' un inno alla vita, al coraggio e all'amore oltre ogni limite. Passato e presente si uniscono nella storia di due donne che non si conoscono, ma che impareranno ad amarsi".

Una buona occasione per chi non ha potuto visionarlo. Il film è ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, che ha lasciato 18 regali per i futuri compleanni della figlia, dopo la scoperta di avere poco tempo per vederla crescere. Come ogni anno Alessio, (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna, (Benedetta Porcaroli), un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini). E' una storia struggente e delicata che Amato ha raccontato entrando in contatto con Alessio Vicenzotto, il papà di Anna nella vita.

Il commento di Amato riguardo alla delicatezza e all'importanza dell'argomento: “Alessio ha elaborato la sua storia, si è messo in gioco, per dare conto del messaggio di speranza di sua moglie Elisa. Per quanto riguarda Anna forse un giorno vedrà il film, e anche se non sarà la stessa cosa, percepirà l'abbraccio di sua madre. Spero sia il mio diciannovesimo regalo!”.

Info e orari: www.cinemavittoriabra.it.

0172 412771- 3391213519.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO