Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Regina, il giaguaro da record: festa al Parco Safari di Murazzano per i suoi 23 anni

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Regina, il giaguaro ospite del Parco Safari delle Langhe di Murazzano, ha raggiunto i 23 anni di età. Un’età notevole per questa specie, la cui vita media si aggira tra i 10 e i 15 anni, e che oggi è sempre più a rischio di estinzione. Questo record potrebbe addirittura collocarla tra gli esemplari più longevi al mondo in cattività.

Per celebrare l’evento, domenica 16 febbraio il parco organizza una giornata dedicata alla natura e all’educazione ambientale. In programma un’attività speciale per i bambini, che potranno realizzare regali per Regina sotto la guida dell’etologa del parco. L’iniziativa si svolgerà in due sessioni, alle 11:30 e alle 14:30, all’interno del rettilario. Al termine, i partecipanti potranno assistere alla consegna dei regali nell’area esterna del giaguaro.

Il Parco Safari delle Langhe ricorda che per il mese di febbraio è valida la "Promo Selvaggia" su biglietti e abbonamenti per la stagione 2025. Acquistare un biglietto o un abbonamento non è solo un modo per scoprire gli affascinanti animali del parco, ma anche un regalo da condividere.

 

VIDEO